Nonostante l’espresso divieto sancito dai regolamenti delle diverse manifestazioni inserite nel calendario del circuito Coppa Piemonte, il comitato organizzatore dello stesso continua a ricevere segnalazioni, corredate anche da immagini fotografiche, di inserimento in gara di ammiraglie, scooter, autovetture prive di qualsiasi autorizzazione.
In alcuni casi è stato necessario l’intervento dei direttori di corsa o organizzazione per fermare i veicoli privi di autorizzazione.
Visto che la presenza di tali veicoli può rappresentare situazione di pericolo per i ciclisti in gara e vista inoltre la presenza delle auto neutre dell’assistenza meccanica Scott, qualora si verifichino ulteriori inserimenti di veicoli non autorizzati in gara, il circuito si riserva di adottare ulteriori provvedimenti disciplinari, oltre a quelli eventualmente già adottati dai soggetti chiamati a vigilare sulla sicurezza dei ciclisti durante la gara.
Si invitano inoltre tutti i partecipanti a mantenere un comportamento eticamente corretto in gara, nel rispetto di quanti condividono questa stessa passione, degli organizzatori del singolo evento e del circuito.