Courmayeur – Una natura dolce, espressiva, maestosa, capricciosa, selvaggia, affascinante che sembra dire: restate!”. Così descriveva Courmayeur, nel 1864, Auguste Argentier, utilizzando parole che rendono pienamente merito al fascino di questa cittadina ai piedi del Monte Bianco.
Courmayeur è vita di cordata e bella vita. Scarponi da arrampicata e decolleté tacco dodici. Roccia, ghiaccio e tiepida acqua termale. Pasti frugali da esploratori e raffinatezze da gourmet.
Sono queste le anime di una località turistica unica nel suo genere, capace di coniugare l’identità alpina e la dura vita di montagna al glamour e ai lussi del turismo internazionale. La sua posizione geografica le permette di essere una sintesi perfetta di più culture: situata tra Italia, Francia e Svizzera, è al tempo stesso espressione delle Alpi italiane.
Domenica 24 giugno Courmayeur e il massiccio del Monte Bianco faranno da cornice naturale alla Granfondo LaMontblanc La Granfondo sul tetto d’Europa valida quale quinta prova del circuito Coppa Piemonte.
Gli abbonati al circuito e i loro accompagnatori che vogliono trascorrere un indimenticabile week end all’insegna della mondanità, sport outdoor e della passione ciclistica, possono usufruire delle convenzioni stipulate dal comitato organizzatore con le seguenti strutture:
Courmayeur info@hotelberthod.com att.ne Alessio Berthod
Pre-St. Didier piertabrazzale@hotmail.com
Morgex info@hotelvaldigne.it; info@hostellodiarpy.it; info@hotelmontagnards.com
La Salle residenzavillamour@gmasil.com bonnenuit@gmail.com
La Thuile info@lathuile.it